Home Curiosità 12 celebrità che fanno un lavoro normale

12 celebrità che fanno un lavoro normale

0
celebrità-che-fanno-un lavoro-normale
Jeff Cohen | The Goonies

Ma non c’è niente che sia per sempre, recita una sempre verde canzone degli Afterhours e questo vale anche per le celebrità che fanno un lavoro normale. Ebbene si non tutte le star continuano a fare le star.

Ci sono celebrità che hanno deciso di abbandonare i riflettori e svolgere una normale attività, proprio come noi comuni mortali. C’è chi qualche tempo fa faceva il sold-out in stadi e palazzetti o riempiva le sale cinematografiche, ma la celebrità non è eterna e dunque alcuni big hanno optato per il proverbiale piano B.

Si pensi agli atleti professionisti ben consapevoli di quanto un infortunio possa di punto in bianco mandare a rotoli una carriera sportiva, o coloro che arrivano a rendersi conto di quanto scarseggino i ruoli per le attrici over 35.

Cosicché per molte stelle la possibilità di un lavoro normale potrebbe essere rivalutata come una nuova opportunità, anzi alcune celebrità lontane dai riflettori stanno addirittura meglio.

Alcune celebrità che fanno un lavoro normale

Steven Seagal volto imprescindibile nei film d’azione!

Quasi una presenza fissa nei film d’azione degli anni 80, 90. Mamma mia quante botte! Seagal è cintura nera di Aikido settimo dan, ma invece che lavorare come maestro di arti marziali è diventato un tutore della legge, è infatti vice sceriffo in Louisiana e New Mexico. Chissà chi avrà il coraggio di pestargli i piedi!

Tom Sellek il mito di Magnum P.I. “dal cuore agricolo

Lo chiameremo per sempre Magnum P.I. ci potete giurare! In Manugm P.I. Tom Sellek interpretava un reduce del Vietnam che decise di trasferirsi alle Hawaii per lavorare come detective privato. Tom non sfreccia più sulla sua Ferrari 308 GTS cabrio come nella fortunata serie degli anni 80, ma di recente si è ritirato a vita privata e coltiva avocado nel suo ranch.

Gene Hackman 50 anni sotto i riflettori

Dopo oltre 50 anni sotto i riflettori, il grande Gene star in decine e decine di pellicole di successo come Bonnie & Clide e I Tenembaum, ha deciso di lanciarsi nel mondo della scrittura. Ormai novantunenne dal ritiro nel 2004 e nel corso della sua nuova vita da romanziere ha pubblicato ben 5 romanzi accolti piuttosto bene dalla critica, senza contare quelli scritti prima della fine della carriera.

I romanzi di Hackman sono stati pubblicati da Simon & Chuster e St.Martin’s Press e si possono trovare in vendita online.

Sarah Michelle Gellar semplicemente Buffy l’ammazza vampiri

Anche la star di Buffy l’ammazza vampiri, Sarah Michelle Gellar, ha optato per un piano B. L’ex attrice ha lasciato la TV per dare vita ad una startup, co-fondando la società di kit da forno FoodStirs nel 2015.

George Foreman la leggenda della Boxe

Quello di Foreman rappresenta forse uno dei rebranding più incredibili di sempre. Da sempre appassionato di cucina ha trasformato il suo amore per i fornelli in un marchio multimilionario. Tutti i suoi prodotti portano il suo nome cosi come la George Foreman Grill, si pensi che oltre 100 milioni di esemplari sono entrati nella cucine di tutto il mondo.

Secondo una recente stima pare che Foreman abbia guadagnato 240 milioni di dollari solo nei primi dieci anni di promozione della sua super griglia.

Shaquille O’Neal la leggenda del Basket NBA

Shaq Attack! Chi non ricorda questo incredibile giocatore di basket, ma quanto lo abbiamo amato? Shaquille dopo la carriera cestistica è diventato un rapper e venditore dei prodotti Icy Hot. Shaq ha avuto una carriera sorprendentemente fruttuosa lontano dai riflettori. Una volta ritiratosi dal basket NBA ha conseguito un MBA e un dottorato in educazione.

È stato inoltre vice sceriffo onorario nello stato della Georgia ed ha riattivato la sua carriera musicale con un brano su LaVar Bal, un celebre dissing nei confronti del businessman ed ex giocatore di Football. Ha fatto sapere che non lascerà un centesimo ai suoi figli perché devono imparare cosa è l’impegno, ha recentemente dichiarato Io sono ricco, non i miei figli!

Kareem Abdul-Jabbar la ex stella dei LA Lakers

Dopo anni di successi da giocatore e allenatore Kareem Abdul-Jabbar ha come molte delle star in questa lista assecondato il suo talento di scrittore. Abdul-Jabbar ha scritto ed è co-autore di decine di libri. E’ stato insignito della Presidential Medal of Freedom durante la presidenza di Barack Obama per il lavoro umanitario svolto.

Chris Owen in una parola Sherminator

Chris Owen, meglio conosciuto per il suo ruolo di Sherminator nel celebre film American Pie. Ha intrapreso una carriera decisamente più discreta dopo la sua fama adolescenziale. Pare infatti non abbia vissuto un bel periodo, nel 2013 ha divorziato dalla moglie e lavora come cameriere al Sushi Roku di Los Angeles.

Tuttavia può vantare alcune occasionali apparizioni cinematografiche e televisive. Forse il più ordinario tra le celebrità che fanno un lavoro normale.

Jeff Cohen il bambino paffuto dei Goonies

Chunk dei Goonies non dovrà più fare il Truffle Shuffle. Jeff Cohen, l’attore bambino che ha interpretato il personaggio paffuto in un capolavoro degli anni 80, non ha abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo. Ha conseguito un baccelierato in Business Administration alla Berkley e si è laureato in legge alla UCLA.

Oggi è socio fondatore di Cohen Gardner LLP, uno studio legale a Beverly Hills specializzato in diritto dello spettacolo. Si afferma anche come produttore cinematografico dando vita ad una serie TV per la PBS nei primi anni duemila intitolata The Living Century.

Mara Wilson: Matilda 6 mitica!

È una delle attrici bambine più amate degli anni ’90. Dopo poche altre pellicole ha deciso di abbandonare la recitazione e dedicarsi agli studi. Oggi è molto attiva su Twitter, mezzo con il quale comunica con il suo pubblico. La stella di Mrs. Doubtfire e Matilda è oggi una scrittrice di successo.

Nonostante abbia rifiutato diversi ruoli recitativi ha prestato la sua voce per alcuni episodi della serie animata Netflix BoJack Horseman nel 2016.

Danny Lloyd il bimbo di Shining

Interpretava il figlio del temibile Jack Torrance in Shining. Ventisette anni dopo quel successo Danny Lloyd ha abbandonato l’Overlook Hotel alla ricerca di prati più verdi e meno infestati. Ha lasciato il mondo della recitazione nel 1992. Dal 2007 è professore di Biologia presso l’università di Elisabethtown nello stato del Kentucky.

Karyn Parsons tra le celebrità che fanno un lavoro normale

Niente meno che Hilary Banks la cugina di Willy nella fortunata serie il Principe di Bel Air è oggi impegnata in importanti iniziative filantropiche. La Parsons gestisce la Sweet Blackberry Foundation, che si occupa di far conoscere ai bambini le storie degli eroi afroamericani meno conosciuti.

Se leggere delle celebrità che fanno un lavoro normale ti ha strappato un sorriso, potresti apprezzare anche le curiosità musicali che dovresti conoscere.

Articolo precedenteSLA nei bambini: lo studio sugli effetti emotivi
Articolo successivoStile di guida e segni zodiacali
"Da ragazzino ero ossessionato dalla musica, dalla scrittura e dal cantare canzoni". Anthony Minghella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui