Home Curiosità Stile di guida e segni zodiacali

Stile di guida e segni zodiacali

Dimmi come guidi e ti dirò di che segno zodiacale sei. Da questa ricerca emerge che alcuni segni zodiacali hanno comportamenti ricorrenti alla guida, c’è chi astrologicamente parlando si può definire un tipo tranquillo e chi invece un pessimo guidatore.

0
guida-e segni-zodiacali-qual-e-il-piu-spericolato-

Secondo una recente ricerca, guida e segni zodiacali potrebbero andare di pari passo. Tutti noi ci comportiamo in modo diverso alla guida e in questo può avere un ruolo l’astrologia.

Chiariamo che l’astrologia non ha fondamento scientifico e dunque se credi che quello che stai per leggere andrebbe preso con le pinze posso comprenderlo. Si tratta di una ricerca condotta da Insurify, un sito Web americano per lo shopping comparativo di assicurazioni.

Da questa ricerca emerge che alcuni segno zodiacali hanno comportamenti ricorrenti alla guida, c’è chi astrologicamente parlando si può  definire tranquillo e chi invece un pessimo guidatore.

Insurify ha condotto lo studio nel corso del 2021 ed ha raccolto i dati di oltre 1,6 milioni di conducenti che hanno ricercato il miglior prezzo per l’assicurazione auto. Le app richiedevano lo storico del conducente, il tipo di veicolo, la posizione e alcune info personali in modo che il preventivo fosse più preciso possibile e fornito in tempo reale.

Il sito comparatore ha dunque analizzato i comportamenti dei conducenti in base a 4 punti fondamentali:

  1. multe per eccesso di velocità, negli ultimi sette anni;
  2. incidenti, negli ultimi sette anni;
  3. DUI driving under the influence, ovvero guida in stato di ebrezza o droghe negli ultimi sette anni;
  4. patenti sospese negli ultimi sette anni.

Queste metriche sono state messe anche sotto la lente di ingrandimento dell’astrologia in collaborazione con Allure.com. In qualche modo, stile di guida e segno zodiacale appaiono correlati. Insurify ha stilato una personale classifica dei migliori e dei peggiori conducenti in relazione al segno zodiacale.

Guida e segni zodiacali: spericolato o prudente?

Scopriamolo insieme!

Ariete: audace, impulsivo ed esageratemene ottimista

Anche se si sforzano per cercare di essere i migliori, gli Ariete sono classificati come i peggiori conducenti in assoluto! Oltre ad essere il terzo segno con maggiore numero di incidenti, sono al secondo posto tra i conducenti più spericolati secondo Insurify. Molto probabilmente riceveranno una multa per eccesso di velocità e nel loro storico venteranno almeno un incidente causato. Che si trovi alla guida o meno, l’Ariete vive sulla corsia di sorpasso.

Toro: una forza da non sottovalutare

Concentrati e ambiziosi i Toro sono una forza della natura. Ma nonostante ciò, in strada hanno davvero un pessimo comportamento. Perché? A pari merito con il Cancro per il terzo posto nello studio di Insurify, il Toro è secondo nella classifica per quanto riguarda la sospensione della patente di guida. Il Toro è anche in quarta posizione per guida in stato di ebrezza e sotto effetto di droghe ed è il quinto segno per numero di incidenti.

Gemelli: una vita frenetica!

Un/una Gemelli tende vivere in maniera frenetica. Questa agenda carica di impegni però potrebbe avere a che fare anche con l’alto numero di patenti sospese, è infatti il quarto segno, ma anche il terzo segno per quanto riguarda le multe per eccesso di velocità. Anche quando non sono in macchina i gemelli sono dei veri iperattivi!

Cancro: sensibili e iperprotettivi?

Lo sono certamente verso sé stessi, non è un qualcosa di negativo ma in auto sono tutt’altro che mansueti. Secondo il sito comparatore sono stati votati come i candidati ideali a farsi ritirare la patente, tuttavia si sono classificati al quarto posto grazie alle multe per eccesso di velocità e per il maggior numero di incidenti.

Leone: una garanzia alla guida

Secondo Insurify è il segno più affidabile in strada. Non solo amano le macchine di grossa cilindrata ma rispetto ad altri segni hanno il minor numero di multe per eccesso di velocità, incidenti e patenti sospese. Hanno un forte ego e sono dei leader naturali. Insomma non ci deve sorprendere se anche alla guida sono i più affidabili. Sono piuttosto ottimisti e si rifiutano di accettare il fallimento e man mano che maturano diventano sempre più coraggiosi.

Vergine: l’attenzione per i dettagli

Ebbene si mi ci inserisco orgogliosamente anche io. I vergine sono generalmente organizzati e attenti ai dettagli e per questo sono anche quelli che hanno le maggiori possibilità di guidare un mezzo pesante. Perfettini in tutto e su tutto, ma non certo alla guida. Secondo Insurify sono al secondo posto per eccesso di velocità rispetto agli altri segni.

Bilancia: dei veri esteti che odiano il caos

Bilancia è il segno dell’estetica per eccellenza. Lo scopo dei Bilancia è trovare la soluzione ideale ai problemi. Odiano il disordine e i conflitti. Insurify li definisce come i conducenti di mezzo nel senso che non sono particolarmente incisivi sulla compagnia assicurativa: non hanno un guida spericolata, stanno a metà della classifica che riguarda la guida e i segni zodiacali.

Scorpione: leali e intelligenti ma…

Gli Scorpione in questo studio vengono in qualche modo accomunati ai Gemelli, sono passionali, leali e intelligenti. Ma per quanto riguarda la guida il discorso prende una piega totalmente diversa, perché è certo che uno Scorpione alla guida prenderà sempre la decisione sbagliata, infatti tra tutti i segni zodiacali gli Scorpioni sono al secondo posto per quanto riguarda il numero di conducenti pescati alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Sagittario: voglio una vita spericolata!

Conquistano un ottimo posto in classifica, è il terzo numero più alto per quanto riguarda le sanzioni per eccesso di velocità e patenti sospese. A parte il comportamento di guida rischioso, i Sagittari hanno una personalità positiva, sono spiriti liberi che vivono la loro vita al limite.

Capricorno

Vogliono arrivare primi in tutto. Mirano a perseguire i loro obiettivi di lungo termine. Sono perseveranti, ponderati e pazienti ma c’è un ma!

Sebbene riescano ad ottenere grandi successi nella vita, alla guida avrebbero bisogno di affinare le proprie capacità. Secondo Insurify i Capricorno sono i secondi peggiori conducenti di tutto lo zodiaco. Sono quelli che hanno la maggiore probabilità di guidare in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe. I dati hanno fatto emergere che i Capricorno hanno il secondo maggior numero di incidenti stradali.

Acquario: affidabilità e prudenza

Gli Acquario sono i più affidabili alla guida e di rado risultano spericolati. Gli Acquario si adattano benissimo alla strade trafficate. Forse sarà merito della loro intelligenza naturale, arguzia e onestà intellettuale. Ecco perché spesso gli acquario sono circondati da amicizie eclettiche ma che non mettano a rischio le proprie convinzioni.

Pesci: gentili e compassionevoli con il piede pesante

Sebbene i Pesci siano considerati tra i migliori conducenti in circolazione, sono quelli che generalmente si beccano una valanga di multe per eccesso di velocità. Sono infatti al settimo posto per multe prese. In generale sono gentili e compassionevoli, ottime caratteristiche che potrebbero essere utili anche alla guida.

Che ci si creda o meno, questo è quanto è emerso dalla ricerca di Insurify valida per un campione di oltre 1,6 milioni di conducenti che negli USA hanno utilizzato il comparatore di prezzi per cercare la migliore assicurazione.

Mi chiedo solo che ne uscirebbe se la ricerca che riguarda la correlazione tra stile di guida e segni zodiacali venisse fatta su un campione di conducenti nel nostro Paese.

Nel frattempo ti si è accesa la maledetta spia gialla nel quadro? Potrebbe interessarti anche. Potenza ridotta? Il problema potrebbe essere la valvola EGR.

Articolo precedente12 celebrità che fanno un lavoro normale
Articolo successivoMarcella Ovani: dalle Lollipop alla carriera solista
"Da ragazzino ero ossessionato dalla musica, dalla scrittura e dal cantare canzoni". Anthony Minghella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui