Omicidi d’Autore è ambientato in una Milano sconvolta da una serie di delitti efferati. Le vittime predilette dal killer sono alcune giovani donne che hanno dei tratti in comune. More, belle e con un fisico molto simile l’una con l’altra. Le vittime vengono ritrovate in alcune aree verdi del capoluogo meneghino e tutte sono state messe in posa, esposte al pubblico come delle vere e proprie opere d’arte con una rosa rossa appoggiata sul ventre.
Omicidi d’Autore: Loverso sulle tracce del killer
Nico Loverso è l’ispettore che viene assegnato a questo delicato e contorto caso. Inizialmente segue una pista che lo porta a sospettare e indagare su alcuni profili che sembrano combaciare perfettamente con il killer delle giovani donne. L’indagine si rivela sempre più spinosa e complessa, segue diverse piste, i femminicidi si susseguono e l’assassino continua a farla franca. A sbloccare la situazione ci pensa il collega della squadra omicidi Daccò che ha una brillante intuizione. Nei capelli di una vittima viene rinvenuto un frammento di polline, questo particolare metterà Loverso e la sua squadra sulla pista giusta. Il finale rivelerà il nome dell’assassino con un esito inaspettato.
Con le parole dell’autore:
Un amore chiamato scrittura: cenni sull’autore
Aldo Silva nasce e vive a Milano, laddove si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia senza però completare gli studi, interrotti al quinto anno per gravi motivi familiari. Insieme al fratello gestisce la ditta di famiglia liquidata nel 2009. Da quel momento in poi può dedicarsi all’amore di tutta una vita, la scrittura. Ambienta la maggior parte degli scritti nella sua Milano e in pochi anni da vita a 9 romanzi. I suoi scritti possiedono un taglio accattivante e grande suspense. Fisionomia e caratteri dei personaggi sono sempre trattati con grande attenzione ai dettagli.
Il nuovo romanzo giallo/noir Omicidi D’Autore è disponibile in libreria e negli store online , edito da CTL Editore.
Se ami i romanzi noir potrebbe piacerti anche Il mistero dei bambini d’ombra ambientato in una cittadina del Regno Unito negli anni 80.