Esistono dei cibi che aiutano ad avere migliori prestazioni sessuali. Il Natale è alle porte e come tutti i periodi di vacanze che si rispettino avremo un po’ più di tempo libero da passare con la persona amata.

Iniziate a fare la lista della spesa

Iniziate a fare la lista della spesa per queste vacanze perché stiamo per scoprire gli undici cibi che sono considerati un toccasana per favorire migliori prestazioni sessuali.

L’andrologo Andrea Militello ha individuato i cibi che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole per migliorare le prestazioni sessuali.

Solitamente si pensa che gli alimenti che assomigliano alle parti del corpo umano possano in qualche modo essere un toccasana per la libido, ma la verità che si nasconde dietro alla relazione alimenti-sesso è più complessa di quanto si pensi.

Il dottor Militello sostiene che qualsiasi cibo sano fa bene al sesso, ma vi sono alcune abitudini che bisognerebbe evitare.

L’alcol per quanto sia l’ideale nei momenti di svago e aiuti le relazioni sociali non fa certo bene al sesso perché se da un lato aumenta il desiderio sessuale dall’altro rende la prestazione più scadenti.

Gli 11 cibi che migliorano le prestazioni sessuali

Ecco quindi nel dettaglio, gli undici cibi che posso aiutare l’uomo a migliorare le proprie performance sotto le lenzuola:

Noci

Foto Noci - Gli 11 cibi che migliorano le prestazioni sessuali

Un frutto che migliora la qualità del liquido seminale, migliorando la forma, il movimento e la vitalità dello spermatozoo.

Dunque se una coppia sta provando ad avere dei figli, è necessario che nella dieta dell’uomo vengano inserite le noci, proprio perché migliorano la fertilità.



Fragole e Lamponi

Foto Fragole

I semi di fragole e lamponi sono ricchi di zinco una componente essenziale per la potenza sessuale di uomini e donne.

Le donne che hanno alti livelli di zinco hanno al contempo un aumento della libido. Negli uomini invece il livello di zinco controlla il livello del testosterone che regola la produzione di liquido seminale. Durante il rapporto sessuale il livello di zinco si riduce notevolmente, quindi è essenziale che gli uomini assumano molto zinco; fragole e lamponi ne sono ricchi.

Avocado

Foto Avocado

Ricco di acido folico e vitamina B6 componenti essenziali per il desiderio sessuale. L’acido folico migliora la circolazione sanguigna e la vitamina B6 ha il compito di stabilizzare gli ormoni.

Anguria

Foto Anguria

Un dissetante frutto estivo, ricco di acqua,  migliora l’erezione maschile e aumenta la libido. Questo è dovuto alla presenza di citrullina che rilascia  aminoacidi e arginina nel corpo. Quest’ultima è responsabile della salute vascolare.

Mandorle

Foto Mandorle tra i cibi che migliorano prestazioni sessuali

Un delizioso frutto che contiene arginina. Ha  il pregio di rilassare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione. L’arginina aiuta a mantenere l’erezione.

Cioccolato

Foto Cioccolato uno degli 11 cibi che migliorano le prestazioni sessuali

Delizioso e utile allo stesso tempo, il  cioccolato fondente rilascia serotonina ed endorfine che non solo hanno effetti positivi sull’umore ma sono in grado di trasmettere benessere pur non influendo sulla libido. Ma si sa il buon umore è la chiave vincente in ogni ambito della vita.

Uova

Foto Uova

Il consumo di uova favorisce una erezione sana. Le uova contengono l’aminoacido L-arginina un alleato contro la disfunzione erettile.

Pesche

Foto Pesche

Ricche di vitamina C, migliorano il numero degli spermatozoi e la qualità del liquido seminale. La vitamina C specie in alte quantità è un ottimo rimedio per combattere l’infertilità.

Caffè

Foto Caffè

Il caffè stimola il cervello, essendo un eccitante aiuta ad aumentare l’eccitazione e il desiderio sessuale.

Zafferano

Foto Zafferano

Lo zafferano oltre ad avere un profumo inebriante è considerato un afrodisiaco naturale. E’ consigliato per avere migliori prestazioni sotto le lenzuola. Lo zafferano è un “energizzante naturale” e aiuta nella resistenza fisica durante il rapporto.

Bistecca

Foto Bistecca

La bistecca grazie al suo contenuto di zinco, vitamina B, ferro e proteine, migliora la libido sia negli uomini che nelle donne.

La tua vita sessuale può migliorare grazie al cibo. Tuttavia lo sport e l’attività fisica in genere sono la condizione essenziale del nostro benessere psicofisico.