Home Concerti Ben Harper e la sua band per la prima volta in Sardegna

Ben Harper e la sua band per la prima volta in Sardegna

0

E’ ufficiale Ben Harper si esibirà per la prima volta in Sardegna insieme alla sua band.

L’eclettico artista statunitense si esibirà in Sardegna il 10 agosto al Parco dei suoni di Riola in provincia di Oristano, location suggestiva e teatro ideale per ospitare il prestigioso concerto.

Gli organizzatori dell’evento Insula Events e Sardegna Concerti stanno riuscendo in una grande impresa, ovvero portare le grandi star della musica internazionale sui palcoscenici sardi.

Locandina Ben Harper Sardegna
Locandina (Source Sardegnareporter.it)

Un artista eclettico che spazia agevolmente tra rock and roll, folk, raggae e pop

Il suo album d’esordio risale al 1994 e si intitola Welcome to the cruel world . Ben Harper fin da ragazzo appassionato di strumenti musicali, imparò a suonare la lap steel guitar (una chitarra che viene suonata con lo slide) nel retro de negozio di strumenti folk dei suoi nonni, il Folk Music Center and Museum di Claremont  sulla Harvard Avenue in California.

Nel 2003 Ben Harper da vita a Diamond on the inside, dalle sonorità reggae, rock e funk. Contiene un brano l’omonimo pezzo Diamond on the inside forse il più famoso e che strizza l’occhio a sonorità pop.

Pezzo che gli ha permesso di farsi apprezzare anche da un pubblico non proprio di nicchia e che forse non aveva mai ascoltato prima di quel momento le sue canzoni. La musica folk ha caratterizzato tutta la sua produzione musicale.

Al Parco dei Suoni Ben Harper proporrà i più grandi successi della sua carriera e presenterà i pezzi del suo ultimo disco Uneven Days, uscito l’estate scorsa a luglio poco prima delle sue ultime date italiane.

Qualche curiosità

Ben Harper  è un  grande amico di Eddie Vedder, front man dei Pearl Jam, con il quale ha spesso condiviso il palco, è celebre il duetto su Red Mosquito dei Pearl Jam nel quale Ben suona la lap steel.

Il concerto del Parco dei suoni di Riola Sardo sarà uno degli eventi clou della stagione concertistica in Sardegna e speriamo sia un punto di partenza che permetta di portare artisti di fama internazionale in una terra che lo merita.

I biglietti sono già in vendita sul circuito Box Office Sardegna e il  prezzo varia dai 40 euro ai 50 euro più diritti di prevendita.

Articolo precedenteGli 11 cibi che migliorano le prestazioni sessuali
Articolo successivoLe 5 cose da verificare prima di acquistare una casa
"Da ragazzino ero ossessionato dalla musica, dalla scrittura e dal cantare canzoni". Anthony Minghella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui