Lo aspettavamo con trepidazione, dopo il primo singolo Pieces of Myself pubblicato a dicembre, Drunk Without Love è ora su Youtube!
Ieri proprio mentre gli italiani si preparavano a crogiolarsi con la settantatreesima edizione di San Remo, in tanti hanno preferito una iniezione di sano e martellante Rock & Roll. Un rock sincero quello degli Smokey Gunner, che ci parla di vita vissuta, delusioni, incazzature e scelte decisive.
Il pezzo di cui parleremo e che state per ascoltare porta con sé un piacevole e sapiente mix di britopop e punkrock, le principali influenze provengono da gruppi iconici come Social Distortion e Oasis.
Lo stile e la personalità del frontman Thomas de Candia cantante, chitarrista e autore del brano, i fantastici assoli di Mauro Marras, che ci catapultano dritti sulla Sunset Boulevard, il groove di Luca Ibba e Samuele Meloni si fondono in uno stile sempreverde, che riuscirà a conquistare gli ascoltatori.
Un mix che crea una botta sonora tutta da gustare!
Drunk Without Love: voglio solo viverla a modo mio!
Una bellissima location industrial per Drunk Without Love (ubriaco senza amore), un amore che non ha mai spiccato il volo e che ha generato non pochi grattacapi! Per scomodare i cari vecchi Derozer in Branca Day, l’antagonista di questa storia è un tipo da Ti amo quando sono sbronzo! Quando io sono ubriaco mi piaci di più!
Ma in questa storia autobiografica ci sono tre personaggi, LUI, Lei e l’altro, ossia quello che la corteggia solo quando è sbronzo.
Lei sembra apprezzare le attenzioni dell’altro, nonostante si faccia vivo solo quando beve. Ma lei non sa prendere una decisione, tiene il proverbiale piede in due scarpe, completamente differenti tra loro!
Una scarpa è comoda e confortevole, l’altra scomoda e che la fa soffrire.
Questa ragazza è schiava delle circostanze! L’altro la tratta male e lei torna da LUI, e con lui si lamenta dell’altro che la cerca solo quando è sbronzo.
E così avanti per tanto tempo, con la speranza che lei possa capire che strada prendere.
LUI è forte, ingoia il boccone amaro pur di starle vicino, ci soffre, ma a un certo punto tra sé e sé dice, fanculo!
Questo è un circolo vizioso in cui siamo tutti vittime di noi stessi! Devo fare una scelta! Cazzo voglio solo vivere!
La vita e le scelte seppur dolorose sono il leitmotiv di questo brano da ascoltare a tutto volume!
Il ritornello è frutto di una telefonata in cui la ragazza disperata chiama LUI dicendogli che l’altro l’ha chiamata per tentare un nuovo approccio. Ma era completamente sbronzo e non era credibile, non è innamorato è solo ubriaco!
Il ritornello di Drunk Without Love è stato scritto in una piazzola di sosta della S.S. 131, principale arteria stradale della Sardegna. Probabilmente per esorcizzare il malessere di quel momento!
It’s only Rock and Roll baby!
Vivere nel bene e nel male scrollandosi di dosso le rotture di palle! Vale sempre la pena vivere! Anche per godersi le rombanti Gibson degli Smokey Gunner!
Volumi a palla! Godetevi Drunk Without Love!