Home Musica  “Che vita di merda” è in rotazione streaming

 “Che vita di merda” è in rotazione streaming

0
ognibene-che-vita-di-merda

Che vita di merda! Chi non ha mai imprecato in questa maniera, dopo ogni colloquio di lavoro che culmina con il solito “le faremo sapere”, dopo ogni esperienza amorosa andata a rotoli, quando la vita sembra un mare in tempesta e tutte le remate risultano inutili, quando sei condannato al pentimento stanco di sentir dire: “Non ho tempo” cit.

Ma bando alle ciance, Che vita di merda è il nuovo singolo di Ognibene, artista di grande talento di cui abbiamo parlato qualche mese fa in occasione dell’uscita del singolo Anima bella. Il pezzo è già in rotazione streaming sulle migliori piattaforme; edito da LaPOP è stato scritto insieme a Simone Pozzati con il quale Ognibene rinnova una fruttuosa collaborazione. Il pezzo converge verso sonorità rock, un rock melodico e autobiografico, ma allo stesso tempo spietato e liberatorio.

Le parole dell’artista spiegano meglio l’essenza di Che vita di merda

“Chi non ha mai imprecato dicendo: CHE VITA DI MERDA! Ecco io, per riassumere un periodo piuttosto frustrante del mio recente passato, ho deciso di scrivere questa canzone. L’ho pensata come un’imprecazione rock nella quale sfogare tutta la rabbia e devo dire che mi ha fatto bene. Nella mia testa immagino persone incolonnate nel traffico cittadino, dopo una terribile giornata di lavoro, che cantano a squarciagola il ritornello.”

A me ha già preso un sacco ed è ormai da qualche giorno che la canto a squarciagola dall’abitacolo della mia auto sgangherata, che presumo avrà vita breve. In questi giorni tantissime persone saranno avvolte dalla magia di questo brano sparato in loop! Ma non voglio aggiungere altro e vi lascio il video ideato da Adriano Gotti proprio qui sotto!

Il video è il sequel della clip di  “Mistico a Las Vegas”. Il “mostro” pacchiano, nato della fusione tra le contrastanti vesti con le quali Ognibene è obbligato a convivere, prende consapevolezza di sé e, imprecando al cielo, mostra tutto il suo senso di inadeguatezza.

Articolo precedenteOGNIBENE: è in radio il nuovo singolo “Anima bella”
Articolo successivoTaxi Advisor: l’app per recensire Taxi e NCC
"Da ragazzino ero ossessionato dalla musica, dalla scrittura e dal cantare canzoni". Anthony Minghella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui