Taxi Advisor è il nome della nuova app che si propone di migliorare la nostra mobilità. Il Taxi migliore per la tua corsa? A breve lo troverai servendoti di questa app. Questa app ci aiuterà a scegliere il Taxi o l’NCC migliore per il nostro tragitto. Dopo aver già parlato di altre utilissime applicazioni, questa app ideata da un giovane intraprendente ci ha incuriosito parecchio.
La nuova app nasce da una intuizione di Gianluca Poggi venticinquenne imprenditore romano, che nel 2022 ha fondato G-Network Italia società promettente che si pone l’obiettivo di migliorare la vita delle persone.
Da sempre appassionato di tecnologia e informatica, Poggi ha notato che alcuni Taxi dei quali si serviva spesso facevano dei giri più lunghi rispetto al reale tragitto, oppure c’era anche chi, con qualche maldestra scusa sosteneva di essere sprovvisto del POS, o ancora gli NCC che non rispettavano in alcun modo gli standard di sicurezza richiesti per tale attività.
Così il giovane imprenditore ha pensato che una app di questo tipo avrebbe potuto aiutare gli utenti, anche perché Taxi Advisor da la possibilità di recensire chi presta questo tipo di servizi e di segnalare, dunque, i comportamenti scorretti.
Prima di Taxi Advisor non esistevano app che potessero aiutare gli utenti a scegliere il Taxi o l’NCC. Sulla falsa riga del più celebre Trip Advisor questa app raccoglie i feedback degli utenti che viaggiano con questi mezzi.
Come funziona Taxi Advisor?
Come per tutte le App è necessario entrare nei Digital Stores dal proprio smartphone, Apple Store per chi usa iPhone o Google Play Store per chi usa Android. Una volta registrato potrai iniziare ad usare l’app, inserendo il riferimento per cercare il Taxi o l’NCC, utilizzando il numero di targa o il numero di licenza.
Ogni mezzo avrà una scheda associata sia che si tratti di Taxi, NCC o Società di Noleggio Bus. L’utente potrà lasciare il proprio feedback in base alla propria esperienza. Potrà anche consultare quelle lasciati dagli altri utenti.
I benefici lato professionista
Taxi Advisor da la possibilità al tassista o noleggiatore di inserire info aggiuntive in bacheca modo da poter pubblicizzare al meglio la propria attività. Allo stesso tempo permetterà ai tassisti e agli autisti di segnalare a loro volta chi non rispetta le regole o chi lavora senza licenza. Con l’applicazione è possibile fare foto, scrivere la targa e segnalarla agli amministratori di Taxi Advisor che procederanno ai dovuti controlli.
Qualora la segnalazione risultasse veritiera questa sarebbe visibile a tutti gli utenti semmai cercassero la targa attraverso l’app. Potranno riconoscere una vettura autorizzata o meno a svolgere il servizio.
I controlli degli Admin
I controlli da parte degli amministrazioni sono di fondamentale importanza per evitare che qualcuno possa decidere di utilizzare impropriamente le funzioni dell’app, lasciando recensioni o segnalazioni non veritiere. Una app utile anche ai tanti turisti stranieri che affollano le nostre città, (sarà disponibile anche in lingua inglese) e che permetterà loro di rivolgersi ad un professionista serio, ben recensito e sopratutto autorizzato.
Quando verrà lanciato?
Il lancio di Taxi Advisor è previsto per dicembre, inizialmente coinvolgerà le città metropolitane di Roma e Milano, laddove è stata condotta una importante campagna promozionale. Ma siamo sicuri che conquisterà tutta Italia e non solo. L’app come abbiamo accennato ha anche il menu in inglese, in modo che possa venire utilizzata anche all’estero.