Andre Antunes è il guitar hero di cui avevamo bisogno. Per lenire gli effetti di questo impietoso 2020, avevo proprio bisogno di gustarmi la sua classe.

E così nei primi giorni di dicembre appare come d’incanto sulla mia timeline proprio lui, Andre Antunes l’unico chitarrista che mi ha fatto fare headbanging da casa.

Andre Antunes – Kenneth Copeland un incredibile “inconsapevole” featuring

Si perché ormai i concerti live chi li vede più, il tutto è relegato ad una dimensione domestica che sta mettendo a dura prova i miei nervi e d’altro canto trovare esibizioni originali che lascino incollati allo schermo è sempre più difficile.

L’imperativo è catturare l’attenzione  il come è dilemma sociale per eccellenza, non tutti ci riescono, sicché Andre Antunes chitarrista seguitissimo sul web ha avuto una trovata geniale, ossia prendere i sermoni del grintoso pastore texano Kenneth Copeland e farne delle tracce bomba!

Antunes ha fatto un mash up del video di Copeland che si cimenta in un “esorcismo” al Covid-19. Il pastore texano si scaglia contro il virus e richiama l’ira divina su di esso! In pratica prega rabbiosamente per un vaccino divino, ed è proprio incredibile come con i sermoni di Copeland si possano creare testi metal di livello! Chissà se il pastore texano si sarebbe mai aspettato di diventare un metal frontman di successo.

Tra groove e passaggi carichi di atmosfera

I riff di Antunes si sposano perfettamente con il vocione di Copeland, dinamiche perfette e groove enorme.

Il video a fondo pagina si intitola “Judgment on COVID-19 goes HEAVY METAL [Kenneth Copeland Remix] [I Demand]”. Dal 26 novembre momento della pubblicazione ad oggi, il video di Antunes ha ragranellato la modesta cifra di 1.544.510 visualizzazioni su YouTube e gli iscritti al canale del chitarrista raggiungono i 268.000.

Nella clip il chitarrista suona quella che sembra una Wolfgang Music Man progettata da Van Halen con la quale Antunes percorre in maniera magistrale una serie dinamica di passaggi ricchi di atmosfera. Dal canto suo Copeland non è da meno, dal suo pulpito con l’abito blu mantiene un ritmo duro e rabbioso da far arrossire molti frontman di band metal!

Una celebrità sui social

Antunes è un chitarrista già famoso sui social, e se ha un seguito enorme lo deve al suo smisurato talento.

Pubblica regolarmente fantastiche covers, dai Motörhead ai Guns N’ Roses passando per Daft Punk, Muse, Steve Vai e Slash. Antunes unisce impeccabile tecnica e gusto, un piacere da guardare e ascoltare.

Questa non è la prima volta che Antunes ha “metallizzato” Copeland. In un video del 21 novembre intitolato Kenneth Copeland goes METAL! [HA HA HA remix] disponibile su Youtube, il chitarrista ha montato una serie di riff sinistri su una clip di Copeland che ride in modo diabolico per 43 secondi dopo che i TG di tutto il mondo annunciavano la vittoria di Biden. Il risultato è inquietetante e la clip ha raggiunto le 405.846 visualizzazioni.

Ma l’ultima perla è Kenneth Copeland Returns! [Wind of God] [Heavy Metal Remix] da guardare tutto d’un fiato!