Home Musica RHCP: il ritorno di John Frusciante ha spiazzato i fans

RHCP: il ritorno di John Frusciante ha spiazzato i fans

0
Immagine in evidenza articolo sul ritorno di John Frusciante
RHCP: il ritorno di John Frusciante ha spiazzato i fans

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]

I Red Hot Chili Peppers tramite il loro account Instagram hanno confermato il ritorno del chitarrista John Frusciante che rientrerà nella band dopo un lungo silenzio.

John Frusciante prende il posto del chitarrista Josh Klinghoffer

Frusciante prende il posto del chitarrista Josh Klinghoffer  membro stabile della band californiana per circa un decennio.

Josh entra nella band in veste di back vocals e accompagnatore per il tour Stadium Arcadium del 2007.Solo due anni più tardi prende il posto di Frusciante come lead guitarist dopo l’abbandono della band da parte di quest’ultimo, lasciando un vuoto artistico ed emotivo nel cuore di tutti fans dei Red Hot Chili Peppers.

I Fans in queste ore sono rimasti spiazzati dalla notizia del ritorno di uno degli elementi più importanti nella produzione artistica della band.

La dedica su Instagram

Foto che descrive lo status Instragram dei Red Hot per il ritorno di Frusciante
RHCP: il ritorno di John Frusciante ha spiazzato i fans

“Josh è un musicista fantastico che rispettiamo e amiamo. E gli siamo profondamente grati per il tempo che ha trascorso con noi e per ciò che ci ha dato” questo il succo del messaggio su Instagram e la dichiarazione di affetto nei confronti di Klinghoffer che in questi anni ha dimostrato grande professionalità.

La band riaccoglie a braccia aperte il figliol prodigo del Funk Rock

Questa è la terza volta di John Frusciante con i RHCP. Agli albori il chitarrista si unì alla band come sostituto del membro originario Hillel Slovak in seguito alla sua morte nel 1988.

Foto Album Blood Sugar Sex Magic 1991
Blood Sugar Sex Magic 1991

Frusciante apparirà nell’album Blood Sugar Sex Magic, che sancì il successo planetario della band, un successo che lo portò a lasciare il gruppo a causa di preoccupazioni relative a  disturbi di ordine mentale che lo affliggevano.

Dopo l’infelice uscita, Frusciante torna nella band sei anni dopo all’epoca di Californication, album poliedrico e nuova pelle per i RHCP verso un’impronta artistica più pop, esattamente nel 1999 e ancora nel 2002 su By the way. Dopo di che lascia di nuovo la band durante la pausa prolungata nel 2009.

Foto Album Californication 1999
Californication 1999

I Festival europei in vista

I RHCP torneranno protagonisti di numerosi festival europei nel corso del 2020, Il gruppo si esibirà all’Ejekt Festival di Atene il 5 Giugno, il 13 Giugno al Firenze Rocks e il 19 Giugno al Pinkpop Festival.

La divisione dei fans

I fans ora si dividono tra chi vede di buon grado il ritorno di Frusciante, tassello mancante e ciliegina sulla torta di una band dal successo planetario, e altri pensano che sia soltanto una questione economica, numerosi i commenti del tipo: “ John ha di nuovo finito i soldi!

A voler pensar male avvolte ci si azzecca, ma sta di fatto che Frusciante è tornato dal gruppo e ne vedremo e sentiremo delle belle.

[/fusion_text][fusion_youtube id=”https://www.youtube.com/watch?v=C6jElKMMOWM” alignment=”” width=”” height=”” autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=”” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Articolo precedenteNo allo Stato spacciatore: Salvini contro la cannabis light
Articolo successivoHai un cane? La scienza dice che vivrai più a lungo
"Da ragazzino ero ossessionato dalla musica, dalla scrittura e dal cantare canzoni". Anthony Minghella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui