Home Musica È online Close il video dei Theunskin

È online Close il video dei Theunskin

0
Close-il-video-dei-Theunskin
La band

Close il video dei Theunskin è disponibile su Youtube. Close è una suggestiva ballade, della band milanese. Il brano estrapolato dall’album Behind the Highest Peak, è già presente in streaming digitale dal 9 dicembre 2022 e sta riscuotendo un discreto numero di ascolti.

La band ci colpisce con una ballata sull’amore che si muove quasi in controvento

Un amore contrastato dagli eventi quello descritto nel video di Close. Il brano è molto dinamico, inizia con un tempo molto dilatato e sfocia in ritmi sempre più pressanti. Esplode in un crescendo finale che non lascia scampo, è una storia d’amore senza scampo.

Per dirla con le parole della band

“Un momento, uno sguardo, una scintilla, un tornado”.

Ambientazione di Close il video dei Theunskin

Ambientato nella campagna pavese, Close rappresenta la metafora di una vita problematica, poiché la protagonista cammina avvolta dall’inquietudine alla ricerca di una soluzione a questo difficile rapporto.

L’unico punto di approdo potrebbe essere un salto nel vuoto. Sarebbe più semplice accettare i propri sentimenti, le proprie debolezze e infine lasciarsi andare.

A proposito del disco

Behind the Highest Peak è il secondo disco della band, è frutto di un concept che consiste in nove canzoni e un bonus track.

Viene descritto il vorticoso viaggio emotivo del protagonista attraverso l’amore, la dipendenza, la perdita e la rinascita finale.

Scritto e prodotto dagli stessi Theunskin l’album è stato registrato presso i Twilight Studios di Senago (Milano).

Cenni sui Theunskin

La band nasce a Milano nel 2015 come side project di una band goth rock influenzata da 69 Eyes e HIM. La band offre sonorità intense ed emozionanti dal sapore post punk.

Al nome Theunskin non si può dare una traduzione letterale è questo è stato fatto volutamente dalla band. Si potrebbe interpretare con senza pelle o spogliati dalle atmosfere gotiche, il loro vecchio marchio stilistico.

La band è composta da membri provenienti da diverse realtà musicali tra cui dark, new wave, crossover e indie e ciò ha conferito alla band una grande capacità di sperimentazione.

Lavori precedenti

Nel 2015 la band ha pubblicato due singoli autoprodotti Amsterdam ed Exhale.

Alla fine del 2018 il primo lavoro presentato It’s time to wake up in the dark riprende le sonorità punk, il dark e la new wave di band come The Cure’ e Joy Division, ma con un sound più moderno e uno stile di composizione molto intenso.

Nel corso della pandemia, la band cambia davvero pelle. Entrano a far parte della band un nuovo cantante e un nuovo batterista.

Il risultato è stato una maggiore espansione degli orizzonti musicali della band, che nonostante in nuovi innesti è stata capace di mantenere il tipico suono asciutto e tagliente degli album precedenti, ma ha introdotto atmosfere e suoni nuovi, a volte completamente diversi.

La line up dei THEUNSKIN è formata da:

Jacopo Lucherini – voce

Simone Montagnani – chitarra

Patrick Aiello – chitarra

Alberto Monaco – basso

Giorgio Agolini – batteria.

Di seguito Close il video dei Theunskin.

Appassionato di punkrock? Potrebbe piacerti il singolo degli Smokey Gunner.