Per Halloween Burger King stupisce tutti con una idea geniale che in un certo modo riesce ad onorare la tradizione e allo stesso tempo gli permette di difendersi contro il suo più grande competitor Mc Donald’s.

Ad Halloween Burger King con Scary Places

Lunedì scorso, Burger King  ha svelato un elenco di cinque luoghi spaventosi scelti per la promozione a tempo limitato negli Stati Uniti, che si protrarrà fino alla mezzanotte del 31 ottobre.

La celeberrima catena di Fast Food accompagnerà i suoi fans in cinque location spaventose ossia presso i ristoranti abbandonati dei concorrenti, ovvero le catene di Fast Food più gettonate degli USA come Mc Donald’s, Jack In The Box, Sonic e Wendy.

La campagna è piuttosto ingegnosa e prende il nome di Scary Places, si ispira alle avventure che durante Halloween i ragazzi sono soliti vivere visitando luoghi terrificanti e case stregate. Quest’anno a causa della pandemia infatti anche negli USA sarà difficile rispettare la tradizione come ogni anno, ma questo non ha frenato la verve dello Staff Commerciale.

I fan dunque potranno recarsi agli indirizzi dei fast food abbandonati, evitando possibilmente di accedervi, poiché trattandosi di luoghi dismessi la sicurezza dei locali è tutt’altro che sotto controllo.

Nessun dolcetto o scherzetto, con la app un panino Whopper gratis

Per Halloween Burger King ha avuto una trovata geniale per attirare nuovi potenziali clienti, anche perché se ci si reca in questi giorni presso le cinque location abbandonate e ci si geolocalizza tramite la loro app attivando le notifiche push si avrà diritto ad un coupon valido per un Whopper gratuito da ritirare nel ristorante più vicino.

“Per noi, non c’è nulla di più spaventoso di un posto che non ha mai grigliato i suoi hamburger sulla fiamma

Ha detto Ellie Doty, chief marketing officer di Burger King North America, in un comunicato stampa.

Ha aggiunto che anche se quest’anno Halloween sarà un po’ diverso, BK ha trovato un sistema per festeggiarlo in maniera tale da non mettere a rischio la sicurezza dei propri clienti: con un bello spavento e una deliziosa ricompensa.

Per i golosi amanti del brivido i ristoranti abbandonati si trovano a Dayton, Ohio; Houston, Texas; Birmingham, Ala.; McHenry, Ill .; e Johnston, R.I., come riferisce il sito Fox Business e il sito ufficiale di BK.