Il video circola sul web già da ieri, si tratta del videoclip di Canzone Sbagliata, una canzone che vede come protagonisti alcuni celebri nomi della musica italiana come Luca Carboni, Danti e Shade e la comicità per eccellenza sua maestà Maccio Capatonda nelle vesti del produttore.

canzone-sbagliata-danti

Il video è disponibile su Youtube (vedi fondo pagina). Gli artisti insieme ma distanti si esibiscono in un divertente gioco, ognuno dalla propria dimora, fanno ascoltare il pezzo al regista Maccio Capatonda che con stupore commenta i tanti errori  o meglio incongruenze presenti nel testo.

Canzone sbagliata un ricettacolo di simpatiche incongruenze

 Con le mani piccole come Morandi, o con il mitra in mano come Gandhi, le braccia forti come i delfini, con i baffetti come Mussolini, scopro la luna come Colombo, corro a quattro zampe come un pollo…

Qualche mese fa Danti aveva coinvolto Rovazzi, Fiorello, J-Ax e Nina Zilli, ma ieri insieme a Carboni e Shade ha dato vita ad un siparietto davvero divertente con affermazioni campate per aria, da cantare tutti assieme e regalarci un sorriso in un momento difficile in cui l’ironia sembra essere la vera chiave per combattere l’isolamento.

Il pezzo canzone sbagliata edito da Time Records è già in rotazione radiofonica. Io l’ho ascoltata e ho visto il video. È un pezzo demenziale che è  riuscito a strapparmi un sorriso.

Canzone sbagliata: le impressioni degli artisti

Danti ha voluto raccontare questa esperienza:

 “Cantare insieme a Luca Carboni è stato davvero un grande regalo, ed è un piacere tornare a collaborare con Shade. Se vi dico che il brano che ho ascoltato di più nel 2019 è stato ‘Fragole buone buone’ di Luca? Appena abbiamo registrato il brano ho capito che era la persona giusta per la canzone sbagliata!

Luca Carboni ha aggiunto:

 “In questo strano e difficile momento è stato davvero liberatorio cantare con Danti e gli altri amici questa canzone…sbagliata. Consapevole che, in fondo, non c’è niente di sbagliato se questa montagna di errori vi porterà a cantare e sorridere come abbiamo fatto noi. Buon ascolto!”

Shade ha poi concluso:

 “Ci siamo divertiti a sbagliare, perché fare sempre tutto giusto sarebbe monotono, no? Non c’è una formula magica per fare le hit ma sicuramente un ingrediente che aiuta è il divertimento, e quello in studio con Danti non manca mai!”

E noi confermiamo che Canzone Sbagliata ci ha fatto divertire e ne consigliamo l’ascolto per sorridere e rendere meno pesante questo momento di “reclusione forzata”.