Come è possibile trovare delle lamette nell’impasto della pizza? E’ successo negli USA dove un uomo originario di Dover nel New Hampshire pare aver inserito lamette da barba nell’impasto della pizza fresca che è stata veduta in un supermercato nel Maine.
I prodotti della società per la quale lavorava il trentottenne, venivano puntualmente confezionati ed inviati ai supermercati.
Il nome dell’uomo è Nicholas Mitchell e la polizia si è messa subito sulle sue tracce dopo che un cliente di un negozio di alimentari nel Maine ha riferito di aver trovato le lamette da barba nascoste all’interno di un impasto per pizza del marchio Portland Pie, preconfezionato e acquistato in uno dei supermercati di Hannaford, una nota catena di supermercati nel Maine.
Le autorità di polizia riferiscono che Mitchell era un ex socio di una società la It’ll be Pizza che produceva diverse varietà di impasti per la Portland Pie Company e non solo.
Lamette da barba nell’impasto della pizza come è potuto accadere?
Il problema delle lamette da barba nella pizza è venuto a galla il 6 ottobre scorso quando il dipartimento di polizia di Saco ha ricevuto una chiamata da un supermercato Hannaford nella quale veniva segnalata la sospetta manomissione di generi alimentari.
Un cliente aveva infatti acquistato un impasto per pizza Portland Pie trovando al suo interno una quantità esagerata di lamette da barba impastate con il cibo. Sarà poi la stessa azienda che produce gli impasti per la pizza ad accusare Mitchell di manomissione.
Pizzicato dalle telecamere
Solo l’analisi dei filmati della videosorveglianza del market hanno portato la verità a galla, ovvero che una persona aveva manomesso numerose confezioni di impasto per pizza Portland Pizza Pie.
E così è scattata subito l’indagine che ha portato all’arresto dell’uomo. Mitchell è stato arrestato dalla polizia del New Hampshire e portato presso la prigione della contea di Strafford.
Hannaford ha fatto ritirare tutti i prodotti Portland Pie
Nel frattempo Hannaford Supermarkets ha fatto ritirare tutti i formaggi e gli impasti freschi di Portland Pie in vendita nel reparto gastronomia.
Dal proprio sito web la società ha dichiarato:
“Dopo quelli che si ritiene siano gravi e dannosi incidenti di manomissione con inserimento di oggetti metallici nei prodotti Portland Pie, Hannaford ha rimosso i prodotti Portland Pie da tutti gli scaffali dei negozi e ha sospeso il rifornimento dei prodotti a tempo indeterminato”.
La nota della società prosegue sconsigliando ai clienti di consumare prodotti Portland Pie acquistati tra il 1 agosto e l’11 ottobre 2020, consiglia invece di restituirli ottenendo così il rimborso della somma spesa.
Potrebbe interessarti una inquietante ma deliziosa torta?