Mentre in Italia (purtroppo) comanda la trap anche a livello emergente, c’è ancora chi il rock lo sente dentro, lo vive e che compone pezzi che è un vero piacere ascoltare.
Oggi dalla Croazia mi giunge un brano tosto di quelli che vorrei sentire ogni giorno, e che mi riportano dritto tra gli anni 90 e i primi duemila, gli anni della spensieratezza, dell’università e del pogo!
Questo pezzo è come un buon piatto dal retrogusto Alter Bridge, con un sentore piacevole di Blind Melon spolverato di Velvet Revolver, un brano rock dalla durata pop! Non nascondo che è uno di quei pezzi che mi piacerebbe cantare!
Altered Taste: chi sono?
Con gli Altered Taste gli ingredienti ci sono tutti, chitarre rombanti, wah wah nei punti giusti, groove, vocione rock e presenza scenica! Ci auguriamo di cuore di vederli esibirsi nei club della Penisola.
C’è anche un pò di Italia nella line up della band, infatti il frontman è Christian Tonsi veronese di nascita.
La band proviene da Fiume (oggi Rijeka). Il coautore del pezzo è Ivan Komnenovic che aveva già partecipato ad un altro bellissimo brano di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa Ordinary People, insieme con i Whiteheads, Ermanno Fabbri, Awa Fall e Marko Tolja.
Nonostante The Sun sia il primo singolo degli Altered Taste, ci fa capire chiaramente che il meglio deve ancora venire. Sappiamo che il loro album è già pronto e non vediamo l’ora di ascoltarlo, magari live!
The Sun | Musica e testo di Ivan K. Komnenović e Cristian Tonsi. Arrangiamenti di Ivan K. Komnenović e Cristian Tonsi. Voce: Cristian Tonsi, Basso: Ivan K. Komnenović, Batteria: Jan Ivelić. Mixing & Mastering a cura di Matej Zec e Ivan K. Komnenović.
La line up degli Altered Taste
Marija Mihailović – Tastiere
Igor Blašković – Batteria
Damir Luketić – Basso
Ivan K. Komnenović – Chitarra
Cristian Tonsi – Voce