Home Attualità WhatsApp: videochiamate anche da PC

WhatsApp: videochiamate anche da PC

0
whatsapp-desktop-chiamate-da-pc

Una notizia molto importante per gli amanti di WhatsApp, d’ora in poi sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate anche dalla versione desktop dell’applicazione, sia da Pc che da Mac. A dicembre era stata introdotta una versione beta per mobile ma solo per una parte degli utenti.

La nuova app per desktop funzionerà solo nelle chiamate tra singoli utenti ma siamo certi e lo conferma anche WhatsApp che in futuro sarà possibile effettuare anche chiamate e videochiamate di gruppo.

WhatsApp Desktop: una novità per gli amanti della App

Le chiamate desk funzioneranno sia con orientamento verticale che orizzontale e la finestra di chiamata sarà separata e ridimensionabile a proprio piacimento e rimarrà in primo piano sullo schermo di computer.

Dal quartier generale della celebre App di proprietà del gruppo Facebook tira aria di ottimismo, grazie al record di call registrato lo scorso 31 dicembre, stiamo parlando di 1,4 miliardi di chiamate vocali e videochiamate.

Questo è probabilmente riconducibile alle restrizioni che ci hanno imposto lo stop degli spostamenti nell’ultimo anno e dunque la lontananza dai nostri cari ha fatto si che conversazioni su Whats App abbiano preso sempre più piede.

Ma anche le nuove modalità di lavoro e la DAD hanno avuto il loro peso sull’incremento delle call su WhatsApp.

Vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova.

Una App “responsive”

La nuova funzione ci permetterà dunque di connetterci con i nostri cari da qualsiasi dispositivo, è una app che mi sbilancerei che definirei “responsive”. Dalla pagina web della celebre app vengono spiegate tutte le nuove funzionalità che avrà a disposizione WhatsApp dal 4 marzo 2021 in poi.

Una app che ha cambiato il nostro modo di comunicare, un nuovo mezzo di interconnessione utilissimo sia nella vita privata che professionale. Gli utenti saranno sicuramente entusiasti all’idea di potersi connettere con i propri amici, parenti e colleghi anche dal proprio pc.