Sardegna Aperta è una campagna di comunicazione che racconterà la Sardegna, e che avrà il pregio di rassicurare i turisti aiutandoli a prenotare in tutta sicurezza la propria vacanza nell’Isola.

La Sardegna non smette di essere una delle mete più gettonate per le vacanze e dopo le recenti vicende legate al Covid-19 non ha di certo perso il suo appeal. Non servono passaporti, lasciapassare o salvacondotti, la Sardegna è resa ancora più sicura di prima dalla consapevolezza del momento storico che stiamo attraversando.

sardegna-sicura-post-image

Sardegna Aperta: un brillante progetto no profit

Sardegna aperta nasce da una idea di alcuni professionisti legati al mondo del turismo e della comunicazione: Tiziana Tirelli, Giovanni Murgia e Gianluigi Tiddia che si uniscono per un progetto no profit condiviso che farà sicuramente bene all’immagine di questa stupenda Isola la cui proverbiale accoglienza lascia ogni anno migliaia di turisti felici e soddisfatti della propria vacanza.

L’obiettivo è raccontare la Sardegna in maniera positiva e sincera, un’Isola sicura accogliente e ospitale come da tradizione. È proprio questa la forza del progetto dei tre professionisti sardi, riaccendere i riflettori su un’Isola magnifica che non deve in alcun modo perdere il valore aggiunto dell’accoglienza, chiamando in causa gli operatori e i cittadini a proporre una narrazione positiva e sincera della Destinazione Sardegna.

sardegna-sicura-post-fb

Una campagna social multilingue e l’ hashtag #SardegnAperta

La Sardegna è una terra unica e l’obiettivo primario è quello di coinvolgere gli operatori e le istituzioni per condividere un messaggio positivo e fare chiarezza nella confusione odierna, aiutando il turista che al momento non può contare su punti di riferimento affidabili.

#SardegnAperta vuole ispirare un messaggio comune che partendo dal basso riesca a raccontare la straordinaria umanità e indimenticabile esperienza che rappresenta nel turismo mondiale.

Sardegna Aperta: una campagna creativa

Una terra che è sempre stata un luogo sicuro e accogliente per le vacanze, resa ancora più sicura dalla responsabilità e senso civico dei cittadini e degli operatori turistici.

La campagna apre con il teaser “La Sardegna è Aperta. Da Sempre” nel quale un ragazzo e una ragazza con un sorriso ribadiscono il concetto di un’isola ospitale e sicura.

sardegna-aperta-lancio-img

Per info e adesioni: sardegnaperta@gmail.com

Profili social

Facebook https://www.facebook.com/SardegnAperta/

Instagram https://www.instagram.com/sardegnaperta/

Twitter https://twitter.com/SardegnAperta

Hashtag ufficiale #SardegnAperta