Home Animali Il Postino che si fa i selfie con gli animali

Il Postino che si fa i selfie con gli animali

0

Succede a San Paolo in Brasile e il postino che si fa i selfie con gli animali si chiama Angelo Cristiano Da Silva Antunes, stimatissimo nella sua città e ormai non solo grazie al web.

Accaparrarsi la fiducia degli animali non è impresa da tutti. Inoltre esiste una sorta di innata antipatia dei cani per i postini, che li rende la categoria più bersagliata dai nostri amici a quattro zampe. Eppure Angelo, postino brasiliano ormai celebre sul web riesce sempre a farsi voler bene.

Carteiro amigo dos animais, il postino che si fa i selfie con gli animali

Sui social media è già famoso come Carteiro Amigo Dos Animais che tradotto dal portoghese significa Postino amico degli animali. Sulla sua pagina Instagram troverete tante bellissime foto. Durante il suo percorso quotidiano Angelo si ritaglia il tempo necessario per fermarsi e salutare tutti i cani e gatti che incontra lungo il suo tragitto e spesso trova anche il tempo per un selfie.

Pazienza e dedizione

Talvolta per entrare nella grazie di un animale ci vuole tanta pazienza e dedizione. Ma Antunes ha una dote innata e sa come guadagnarsi la loro fiducia. È pur vero che alcune volte si trova innanzi ad animali diffidenti e ostili, ma lui si lascia annusare finché l’animale non si sente a suo agio rispetto alla sua presenza. Con il tempo il rapporto migliora fino a riuscire a farsi leccare il viso e addirittura riesce ad abbracciarli, benché sia noto che i cani non amino essere abbracciati. Alla base ci deve essere un rapporto di totale fiducia.

Selfie con piccoli e grandi amici

Angelo condivide sul web gli scatti con i suoi piccoli e grandi amici. Dai piccoli cuccioli a cani di grossa taglia, persino i conigli. Ogni animale sembra dimostrare un grande affetto verso Angelo. Nelle foto gli leccano il viso e gli fanno le coccole, gatti compresi. Le foto rivelano un bel legame con il postino di San Paolo.

Un sogno nel cassetto

Ma Angelo non fa soltanto amicizia con gli animali, aiuta anche i più bisognosi di cure, portandoli dal veterinario a proprie spese oppure semplicemente dandogli da mangiare. Antunes non è solo il postino che si fa i selfie con gli animali, è un persona di buon cuore che ha un sogno nel cassetto frutto di una grande generosità e passione per gli amici a quattro zampe. Spera di riuscire ad aprire il suo rifugio per animali bisognosi, in modo da poter aiutare tutti gli animali che necessitano cure. Ma la sua storia non è la prima che abbiamo affrontato, ti potrebbe interessare anche quella di Takis Proestakis imprenditore di successo che ha mollato tutto per aprire un rifugio per animali bisognosi.