Home Animali Cry Me a Cockroach: un San Valentino fuori dagli schemi

Cry Me a Cockroach: un San Valentino fuori dagli schemi

0
Cry-Me-a-Cockroach-un-evento-di-san-valentino-fuori-dagli-schemi

Cry Me a Cockroach è un evento che potrebbe fare felici tante persone! San Valentino è ormai alle porte, ma non tutti festeggiano con regalini e gustosi cioccolatini, specie le coppie che si sono separate in malo modo

Ma da qualche tempo a questa parte esiste un posto e un evento attraverso il quale è possibile lenire le pene d’amore in modo creativo. Ci ha pensato lo Zoo di San Antonio in Texas che organizza ormai da 4 anni un evento di San Valentino fuori dagli schemi.

Cry Me a Cockroach è tra gli eventi più stravaganti che ci sia, gli innamorati delusi potranno, per il quarto anno consecutivo, trasformare la delusione in un’esperienza divertente e al contempo benefica.

Cry Me a Cockroach: dai il nome del tuo ex a uno scarafaggio che verrà divorato

Quindi se stai cercando di liberarti del peso di un amore finito male, allo Zoo di San Antonio è possibile darlo in pasto a un animale ospite della struttura. In altre parole potrete dare il nome del vostro o della vostra ex a uno scarafaggio, godendovi (un po sadicamente sia chiaro) il piacere di vederlo sparire tra le fauci di un animale affamato. Un modo strano ma catartico per dire addio ai fantasmi del passato!

Questo bizzarro evento di San Valentino non è solo una divertente distrazione, ma ha anche uno scopo benefico. Parte dei proventi infatti vengono devoluti alla salvaguardia della fauna selvatica, contribuendo al benessere degli abitanti dello zoo. Così, mentre ti liberi del o della tua ex, stai anche facendo la differenza nella vita degli animali dello zoo.

Ma perché uno scarafaggio? 

Gli scarafaggi sono noti per la loro resistenza e capacità di sopravvivenza, proprio come il nostro cuore quando viene spezzato.

E cosa c’è di più simbolico e liberatorio, che vedere il vostro o la vostra ex trasformati in un delizioso spuntino per uno degli abitanti dello zoo?

L’evento prevede divertenti giochi a tema, quiz sulle relazioni passate e premi per i partecipanti più creativi. Sarà possibile persino portare a casa un certificato ufficiale che attesta la partecipazione all’evento più eccentrico di San Valentino!

Tra l’altro è possibile far sapere al o alla tua ex che uno scarafaggio, un roditore o della verdura sono stati chiamati con il suo nome. L’amore del passato riceverà un biglietto di San Valentino digitale con un messaggio scritto in prima persona.

L’evento di quest’anno 

Anche quest’anno è possibile acquistare uno scarafaggio e dargli un nome con una donazione di 10 dollari, verdure per 5 dollari e un roditore per 25 dollari.

Nella passata edizione ci sono state più di 7.000 donazioni provenienti da tutti i 50 stati degli USA e da 30 paesi diversi. Chi si trova da quelle parti ed è interessato a partecipare può registrarsi sul sito web dello zoo.

​Se siete pronti a lasciarvi il passato alle spalle, potrete contribuire ad una buona causa; un modo per trasformare San Valentino in un’esperienza divertente dove un cuore spezzato diventa l’opportunità perfetta per ridere e dare una mano agli amici pelosi dello zoo!