Home Animali Collari Seresto: come distinguere un falso?

Collari Seresto: come distinguere un falso?

Il primo campanello d’allarme è stato notare che i propri cani sono stati assaliti da pulci e zecche dopo pochi giorni

0
Collari-Seresto:-come-distinguere-un-falso

I Collari Seresto contraffatti sono una delle ultime truffe online smascherate dai consumatori. I collari Seresto sono tra le migliori opzioni sul mercato per proteggere il proprio animale domestico da pulci e zecche. Spesso vengono acquistati online per risparmiare, il loro costo infatti è abbastanza elevato in ragione della grande qualità del prodotto, posso confermarlo perché anche io li acquisto spesso per i miei animali domestici.

Questo tuttavia non è un post promozionale ma vuole aiutarvi a saper distinguere un collare Seresto originale da uno contraffatto.

Collari Seresto come capire che si è davanti ad un falso?

Quale è stato il campanello d’allarme che ha fatto capire ad una consumatrice, la sig.ra Antonella, che aveva a che fare con un collare Seresto contraffatto?

Il primo campanello d’allarme è stato notare che i propri cani sono stati assaliti da pulci e zecche dopo pochi giorni che indossavano il collare che in realtà avrebbe dovuto avere una capacità antiparassitaria estrema. Non contenta la signora ha fatto il raffronto tra un collare acquistato in farmacia e quello acquistato online. Il risultato è stato sconcertante, il collare acquistato online non era altro che un semplice pezzo di plastica senza alcuna efficacia.  

Per dovere di cronaca non vogliamo in alcun modo disincentivare gli acquisti online e crediamo nell’assoluta buona fede dei distributori di questo tipo di prodotto, ma desideriamo che chi acquista possa capire se si si trova di fronte ad un collare Seresto originale oppure ad uno contraffatto.

Attraverso questa gallery potrete capire come distinguere un collare Seresto originale da uno contraffatto. Per gli scatti si ringrazia la sig.ra Antonella del gruppo Facebook “Bassotti…e poi più!“.

Attenzione ai prezzi troppo bassi

La distribuzione di questa merce contraffatta potrebbe essere nociva per i nostri amici a quattro zampe e dannoso per l’azienda che li fabbrica, nonché per le imprese che la distribuiscono che potrebbero in qualche modo vedere danneggiata la propria reputazione. Fate attenzione ai prezzi stracciati!

Amazon ad esempio è stata invasa da reclami di questo tipo e alcuni venditori che utilizzano la piattaforma ne sono stati appunto estromessi per questo problema. Ad ogni modo chi ha inoltrato formale reclamo è stato prontamente rimborsato. Consigliamo comunque di fare attenzione, ma soprattutto se si vuole utilizzare Amazon è consigliato optare per Amazon Prime, in alternativa rivolgersi alla farmacia o al negozio di animali di fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui