Don Cosimo Schena è il prete influencer da 5 milioni di streams e autore di Sii Libera la nuova poesia dedicata alle donne.
Ama gli animali che sono parte del suo percorso evangelico e attraverso le sue poesie predica l’amore universale: Io tra Dio, poesia e Spotify…
Sta riscuotendo un discreto successo grazie alle sue poesie recitate e presenti su Spotify, Apple Music, Amazon Music e Youtube con più di 5 milioni di streams e 500.000 followers.
Prete e poeta con un grande seguito sul web
Ha 40 anni ed è originario di Brindisi, da tre anni è il parroco della parrocchia di San Francesco d’Assisi nella città pugliese. Le sue poesie lo hanno reso famoso e le sue frasi spaziano dalla fede alla filosofia, fino alla psicologia e vengono condivise sui social dai suoi followers.
E a chi pensasse a che titolo un parroco parli di certe argomentazioni, rispondiamo che Cosimo è laureato in teologia, in filosofia e ha da poco conseguito una laurea in psicologia.
Ma aldilà del suo palmares scolastico, il don porta avanti un impegno quotidiano che è quello di portare un messaggio di speranza e di amore per tutti sia nella vita reale che virtuale.
Sii libera una poesia dedicata a tutte donne
La poesia uscirà proprio domani 8 Marzo nella Giornata internazionale dei diritti della donna. La poesia dal titolo Sii Libera è dedicata alle donne di tutte le età che sognano di incontrare il vero amore. Con questa poesia don Cosimo invita a non accontentarsi di un amore mediocre e a ricercare un amore completo che possa appagare la propria anima.
Con questa poesia don Cosimo risponde al Pensati Libera di Chiara Ferragni con Sii Libera, perché l’amore è soprattutto libertà. La Poesia che uscirà domani 8 Marzo sarà recitata dalla voce di Cosimo accompagnato dalla musica di Kevin Macleod.
Don Cosimo e l’amore per gli animali
Condividiamo con lui l’amore per gli animali e la lotta contro la violenza e l’abbandono. Il Don invita spesso dai suoi canali al rispetto per gli animali e alla non violenza verso queste creature innocenti. Ultimamente sta dando vita ad un progetto condiviso con altri parroci per strutturare un insieme di mezzi pratici necessarî per svolgere e attuare gli insegnamenti di Cristo e della Chiesa, per quanti vivono una quotidiana relazione con gli animali.
E così don Cosimo si è reso conto della necessità di evangelizzare proprio quegli ambienti in cui questo rapporto si concretizza come ambulatori veterinari, allevamenti, mostre, convegni, associazioni, oggi spesso ignorate o dimenticate dalla Chiesa.