Home Attualità Papa Francesco irritato dal comportamento di una fedele

Papa Francesco irritato dal comportamento di una fedele

0

Papa Francesco irritato: severo ma giusto direbbero alcuni

E’ andata cosi, il Santo Padre dopo la messa dell’ultimo dell’anno si recava come di consueto presso la Piazza San Pietro per visitare il tradizionale Presepe al Centro del Sagrato.

Il Papa è solito fermarsi e salutare i fedeli accorsi numerosi per la celebrazione del Te Deum presso la Basilica Vaticana, ma stavolta qualcosa è andato storto e l’irruenza di una fedele non è passata inosservata agli occhi dei presenti, così come la reazione del Santo Padre, una reazione che in poche ore ha fatto il giro del mondo.

Lungo il percorso Papa Francesco viene trattenuto alla veste da una fedele piuttosto emozionata dal fatto di avere Papa Bergoglio a pochi centimetri di distanza, il Papa visibilmente irritato sottrae la mano alla presa della donna, la rimprovera e le da uno schiaffetto alla mano.

L’atteggiamento del Santo Padre ha fatto scaldare gli animi del popolo del web

E’ la prima volta che Papa Francesco viene “pizzicato” dalle telecamere con un atteggiamento palesemente infastidito. Non c’è nulla di male ad irritarsi quando qualcosa non ci piace, ma l’atteggiamento del Santo Padre ha fatto scaldare gli animi del popolo del web e sulla notizia apparsa su Open Online ricondivisa dalla pagina Facebook del Direttore Mentana piovono centinaia di commenti.

Gli utenti si dividono tra chi bacchetta il Pontefice

E chi lo difende a spada tratta

E voi con chi state?
Articolo precedenteLe 5 cose da verificare prima di acquistare una casa
Articolo successivoBurioni e Gasparri: la prima “blastata” del 2020
"Da ragazzino ero ossessionato dalla musica, dalla scrittura e dal cantare canzoni". Anthony Minghella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui