Home Cultura La Dama Verde: suspense assicurata

La Dama Verde: suspense assicurata

Suspense assicurata e colpi di scena fino all'ultima riga si rincorrono in un ritmo incalzante, fra laghi castelli e leggende

0
la-dama-verde-immagine-copertina-giunti-editore-karen-sanders

La Dama Verde è il nuovo romanzo di Karen Sander. La protagonista Madelin è scomparsa da casa da dieci anni. Susan, la mamma, non ha mai smesso di pensarla viva. Ma un giorno una ragazza trasandata, dalla pelle chiara, i capelli biondi e le lentiggini si presenta alla sua porta. Susan McFarland non ha dubbi e riconosce in lei la figlia scomparsa.

La donna si commuove, non può credere che quella ragazza sia proprio la figlia, quella ragazza scomparsa dieci anni prima e che ormai tutti credevano morta. Madelin era riuscita a fuggire da colui che l’aveva rapita raggiungendo la casa dei genitori.

Colpi di scena sin dalle prime righe

Poche ore dopo però un colpo di scena, Madelin sparisce di nuovo, il marito di Susan è gravemente ferito e la figlia più piccola Harper, si è rinchiusa in un armadio ed è talmente traumatizzata da non riuscire più a parlare. 

L’ispettore della polizia di Edinburgo Tom Pine, è lo stesso che da anni si occupa della sua scomparsa. Accorre immediatamente sulla scena del crimine insieme alla sua partner Kate Fincher, una giovane detective con lo smalto e la tenacia dei professionisti più navigati. I due iniziano una corsa contro il tempo per ritrovare la ragazza. Secondo le segnalazioni Madelin si trova nelle Highlands, probabilmente la ragazza tenta di lasciarsi alle spalle il suo rapitore.

È importante che Tom Pine e la sua compagna ritrovino Madelin prima che sia il rapitore a farlo. Un romanzo fluido e incisivo, suspense assicurata e colpi di scena fino all’ultima riga si rincorrono in un ritmo incalzante, fra laghi castelli e leggende Karen Sander ritorna dare voce alla paura. Letteralmente un  romanzo da divorare.

La dama verde: cenni sull’autrice

Karen Sander ha lavorato per molto tempo come traduttrice e come docente universitaria. Successivamente decide di dedicarsi completamente alla scrittura. Ha raggiunto il successo internazionale con la serie incentrata sulla coppia investigativa Stadler-Montario edita Giunti. Karen vive in Renania con il marito ed ha conseguito un dottorato sullo scrittore di thriller britannico Val McDermid.

Autrice di numerosi thriller di successo con il suo vero nome Sabine Klewe, scrive altri romanzi storici insieme a Martin Conrath ma con lo pseduonimo di Sabine Martin. La dama verde ha avuto un grande successo scalando la classifica dei libri più letti in Germania.

Colpi di scena e suspence sono il tuo pane quotidiano? Potrebbe piacerti anche “Come un respiro”.

Articolo precedentePescatore thailandese trova blocco di vomito: vale un milione di euro
Articolo successivoSpada di 900 anni ritrovata in Israele

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui