Home Concerti Primo Maggio Virtuale: ci adattiamo per poi rinascere

Primo Maggio Virtuale: ci adattiamo per poi rinascere

Una canzone ci salverà dal futuro, è questo il motto del Primo Maggio Virtuale di Indie Italia Magazine.

0
Primo-Maggio-Virtuale-online
Indie Italia Magazine

Il Primo Maggio Virtuale è alla sua seconda edizione, un passo importante nell’attesa di un ritorno alla tanta agognata normalità. Una canzone ci salverà dal futuro, è questo il motto del Primo Maggio Virtuale di Indie Italia Magazine.

Il Primo Maggio è la festa del lavoro, quel lavoro che è venuto a mancare a migliaia di italiani che gravitano attorno al mondo della musica e dello spettacolo, perché a volte c’è proprio bisogno di ricordarlo che l’arte non è solo passione; dietro alla passione e alla dedizione ci sono figure artistiche, tecniche e professionali che vanno supportate e rispettate al pari degli altri!

Il mainstream e il mondo della musica indipendente pur avendo ognuno le proprie peculiarità, in questo ultimo anno hanno avuto un destino comune, uno stop obbligatorio che ha lasciato il segno e che sarà difficile scrollarsi di dosso una volta per tutte almeno nel breve periodo.

Non solo in Italia ma nel mondo si prova a reagire, ovviamente nel rispetto delle regole, vedasi il concerto di Barcellona con 5000 persone in cui pare ci siano stati soltanto due contagi. Potrà piacere oppure no un concerto con indosso la mascherina, io personalmente ne farei a meno e non lo nascondo, tuttavia aspetto tempi migliori e intanto rispetto le regole e il sentire comune.

Primo Maggio Virtuale Vol. 2

Ciononostante apprezzo e apprezzerò sempre le iniziative come il Primo Maggio Virtuale organizzato da Indie Italia Mag. Iniziative queste che vengono prese per mostrare che il mondo della musica live non si arrende alla triste realtà, è un mondo in fermento e che con tenacia vuole tornare a godere di quei momenti di libertà e leggerezza racchiusi in un concerto e che questa maledetta pandemia ci ha tolto.

Il primo Maggio di Indie Italia Mag si svolgerà in streaming e i canali della community saranno dedicati alla pubblicazione di 20 esibizioni inedite di cantautori, cantautrici e bands. I progetti saranno selezionati dallo staff della community per una giornata all’insegna della musica e della condivisione di idee e visioni artistiche.

ll flusso degli eventi va avanti e noi ci modifichiamo con esso, ci adattiamo per poi rinascere anche se l’attesa può essere lunga. Rinascere è il fine ultimo.

Indie Italia Magazine

Uno degli obiettivi del Primo Maggio Virtuale è quello di sensibilizzare il pubblico rispetto alle tematiche e alle mission di Scena Unita e Bauli in piazza che accompagneranno questa bellissima iniziativa.

Dalle ore 10:00 del mattino sui canali social di INDIE ITALIA MAG (Facebook, Instagram, TikTok) verranno pubblicati i videoclip di tutti i partecipanti all’evento.

Per info consigliamo di visitare il sito di Indie Italia Mag.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui