Home Animali La prima compagnia aerea per i cani: anche i nostri amici possono...

La prima compagnia aerea per i cani: anche i nostri amici possono volare comodi

0
la-prima-compagnia-aerea-per-i-cani
Foto BARK Air Official Site

BARK Air è la prima compagnia aerea per i cani. Sissignori! Non solo gatti che lavorano in aeroporto, ecco a voi il primo vettore al mondo pensato esclusivamente per i cani, una proposta innovativa che sta cambiando il modo in cui i nostri amici a quattro zampe vivono l’esperienza di volo. La compagnia, nata dalla collaborazione tra BARK, nota azienda di giocattoli per cani, e un servizio di jet charter, offre voli di lusso pensati per garantire a ogni cane un’esperienza comoda e senza stress.

La prima compagnia aerea per i cani con voli di lusso 

La prima compagnia aerea per i cani, si distingue per l’attenzione riservata agli animali. Ogni volo è pensato per offrire un’esperienza confortevole che non ha nulla da invidiare alla prima classe degli esseri umani, ma completamente adattata alle esigenze dei cani che a bordo possono godersi il viaggio alla grande!

I viaggiatori a quattro zampe non sono trattati come merce, come accade in molti voli commerciali, ma sono considerati VIP (Very Important Pups), con servizi e comfort progettati per loro. Secondo l’amministratore delegato di BARK, Matt Meeker, l’obiettivo di BARK Air è “rivoluzionare il volo per i cani”, creando un’esperienza che riduce lo stress e l’ansia, che garantisca un viaggio piacevole e rilassante anche per gli animali.

Il primo decollo

Il primo volo di BARK Air, partito da New York e diretto a Los Angeles, ha riscosso un enorme successo, con i biglietti esauriti rapidamente. 

La compagnia aerea non solo è riuscita a rispondere a una domanda crescente di servizi di lusso per animali, ma ha anche l’ambizione di far sentire ogni cane come un vero e proprio passeggero VIP.

In un post su Instagram, BARK Air ha descritto l’esperienza a bordo, sottolineando come i cani, a 30.000 piedi di altitudine, non siano mai trattati come un peso, ma come la priorità assoluta. L’azienda ha dichiarato che ci sono voluti dieci anni per perfezionare il servizio, ma oggi sono finalmente pronti a offrire a ogni cane l’esperienza di volo che merita, con servizi dedicati e pensati appositamente per il loro benessere.

Costi e servizi di BARK Air: prezzi e comfort per i cani

Viaggiare con BARK Air ha un costo abbastanza elevato. I voli internazionali di sola andata partono da 8.000 dollari, mentre per un volo domestico il costo si attesta sui 6.000 dollari per il viaggio sia del proprietario che del cane. Questi voli di lusso partono da New York, con destinazioni come Los Angeles e Londra. 

Tutti questi soldi? Ma come funziona a bordo?

E’ vero il costo è assai proibitivo ma ogni cane viene trattato con la stessa attenzione dedicata ad un passeggero umano di prima classe, con servizi come cibo, acqua e addirittura trattamenti spa a bordo

Inoltre, prima del volo, un concierge valuta le esigenze del cane, per assicurarsi che venga sistemato nel posto migliore. I cani non sono tenuti in gabbia e possono muoversi liberamente, dormire su un letto o stare vicino ai propri proprietari.

Prima della partenza, gli animali hanno a disposizione aree dedicate per i bisogni fisiologici, e durante il volo sono disponibili anche tappetini di emergenza. 

Quanti cani possono volare con BARK Air?

Ogni volo viene limitato a un massimo di 15 cani ed i loro proprietari, ma la compagnia mette in vendita solo 10 biglietti per ogni volo, in modo da garantire  ampio spazio e libertà di movimento per gli animali. 

Anche se sono disponibili biglietti aggiuntivi per i proprietari che desiderano viaggiare con più di un cane, i bambini non sono ammessi a bordo, anche perché l’età minima per i passeggeri è di 18 anni che devono essere maturi, responsabili e capaci di prendersi cura del proprio amico a 4 zampe.