[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]
Con l’anno nuovo arrivano i primi blast epocali. Stiamo parlano del botta e risposta tra Burioni e Gasparri. La notizia è stata ripresa da più quotidiani online, il motivo della discordia come al solito non poteva che essere la sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce che chi coltiva canapa nei limiti dell’uso personale, all’interno della propria abitazione in modeste quantità non commette un reato.
Dopo la secchiata di sarcasmo di qualche giorno nei confronti di Antonio Tajani ex presidente del Parlamento Europeo, che aveva twittato:
“Tutti coloro che fanno uso di cocaina, eroina e acidi hanno cominciato facendosi una canna”
Burioni torna a far parlare di sé per il blast servito al Senatore Gasparri.
Burioni e Gasparri una lotta senza esclusione di colpi sul web
Tutto inizia così, il professor Burioni, l’accademico più famoso del web twitta un articolo informativo con il fine di fare un po’ di chiarezza sui pericoli della cannabis, dall’utilizzo ai principi attivi.
L’articolo pubblicato è stato redatto dal prof Antonello Bocci, Direttore Scientifico del National Institute on Drug Abuse dal 2010 al 2019 (la massima istituzione statale nell’ambito degli studi sulle tossicodipendenze); insomma non uno qualunque.
Questo però non è bastato per fermare il Senatore, paladino della lotta alla cannabis.
Potrebbe interessarti: No allo Stato spacciatore: Salvini contro la cannabis light
Burioni e Gasparri anno nuovo nuovi blast!
Gasparri e Burioni si confrontano, volano stracci ma con stile, ci piace chiamarla blastata. La pagina Facebook Abolizione del Suffragio Universale ha creato un bel collage del botta e risposta che ripropongo su Notiziamix.
Gasparri parte all’attacco e accusa Burioni di diffondere cose inesatte, sostenendo che la comunità medico-scientifica italiana è concorde nel fatto che la cannabis nuoccia alla salute.
Il Prof. Burioni risponde al tweet di Gasparri dicendo che lo stesso pezzo da lui condiviso è stato scritto da una fonte più che autorevole, ovvero il Prof. Bonci che ha diretto un ente di Stato americano per 10 anni. Un accademico con un curriculum stellare replica Burioni!
Gasparri non si arrende all’evidenza e lotta
“Lei ha molto da imparare… la sommergeremo di verità, le sue bugie non le fanno onore”
Burioni contrattacca:
“Senatore lei è troppo severo con il Prof. Bonci, non tutti possono avere le sue capacità intellettuali. Sarà un grande giorno per la Scienza quello in cui lei sarà così generoso da trascurare per un attimo la politica per offrirci il suo contributo di conoscenza e lucida verità”.
Ma Gasparri afferma ancora il suo ruolo di paladino della lotta alle tossicodipendenze:
“Quando vuole, mi occupo da decenni di tossicodipendenze e la inonderò di studi che dimostrano la sua grave ignoranza, solo il Pd può prendere esempio da uno come lei”
Un assist per Burioni che replica cosi:
“Carissimo senatore la capisco: io mi occupo da decenni di calcio e mi aspetto di giocare gli Europei da centravanti”
Un Gasparri ormai frastornato dalle “prodezze balistiche” del Prof. Burioni incassa il colpo e lo si nota dalla serie di tweet “Studi” ripetuto (Sgarbi docet) per una ventina di volte.
Il dibattito è al centro dell’opinione pubblica e ci chiediamo se Burioni e Gasparri saranno pronti a dare in pasto all’internet nuovi duelli così avvincenti e scoppiettanti!
[/fusion_text][fusion_modal_text_link name=”” class=”” id=””]
[/fusion_modal_text_link][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]