Home Arte La retrospettiva fotografica di Toni Campo

La retrospettiva fotografica di Toni Campo

0
toni-campo-33-anni-di-carriera

Oggi parliamo della straordinaria retrospettiva fotografica di Toni Campo, celebre fotografo che presenta il suo percorso artistico e personale in una mostra unica. Dal 19 luglio al 22 settembre, negli spazi de La Corte del Vespro tra Vittoria e Pedalino, sarà possibile esplorare una collezione che racconta oltre tre decenni di fotografia.

Toni Campo: un viaggio fotografico lungo 33 anni

La mostra non segue una semplice categorizzazione per tipologia, ma è organizzata cronologicamente per offrire una panoramica evolutiva della carriera del fotografo. Dalle prime fotografie subito dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design di Milano, fino ai lavori più maturi, ogni scatto racconta una parte della sua storia artistica e di vita.

Opere inedite e celebri

L’artista ha scavato nel suo archivio personale, riscoprendo foto realizzate in gioventù e decidendo di condividerle con il pubblico. Queste opere testimoniano la crescita del suo stile artistico e l’evoluzione del suo pensiero.

La mostra è l’occasione per riannodare i fili della memoria. È un momento per fermarsi e capire, per andare avanti in modo diverso. Le foto dal 1991 al 1999 sono molto metafisiche e concettuali. Dal 1999, con l’incontro di Francesco Palazzolo, ho iniziato a rivalutare la figura umana.

Toni Campo
Collaborazioni e allestimento

L’allestimento della mostra è curato da Francesco Palazzolo, con la collaborazione di Dentonio Belgrado, Ottica Di Grandi (Modica – Frigintini), Dolcé Ragusa e Faser Ragusa.

Toni Campo e la Sicilia

Dopo aver vissuto a lungo a Milano, Toni Campo è tornato in Sicilia nel 2014. La Corte del Vespro è ora la sua sede espositiva e luogo di corsi professionali di fotografia. Continua a collaborare con importanti riviste di moda, portando avanti la sua visione artistica.

I dettagli della mostra

Titolo della Mostra: Toni Campo. 33 anni di fotografia. Un percorso artistico attraverso il tempo Vernissage: 19 luglio alle 19:30 (ingresso libero) Durata: Dal 19 luglio al 22 settembre Orari di Apertura: Dalle 19:30 a mezzanotte