Home Musica Felicità bastarda: il nuovo singolo di Freccia

Felicità bastarda: il nuovo singolo di Freccia

0
felicità-bastarda-freccia-nuovo-singolo

Dal 14 marzo 2025 sarà in rotazione radiofonica “Felicità bastarda”, il nuovo singolo di Freccia, disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 7 marzo.

Felicita bastarda è un brano autobiografico che mette a nudo le emozioni dell’artista. Il messaggio principale è chiaro: pur essendo capaci di stare bene da soli, sentiamo il bisogno viscerale di condividere. La ricerca della felicità è un percorso altalenante: a volte sembra vicina, poi sfugge, per poi tornare inaspettatamente.

Freccia descrive così Felicità Bastarda:

L’importante è vivere ogni attimo, godere di ogni momento. Tanto bella quanto bastarda, questa felicità!

Chi è Freccia: la storia di un cantautore autentico

Nicola Bueti, in arte Freccia, è un cantautore torinese classe 1988. Cresciuto a Mirafiori Sud, ha sempre vissuto la musica con intensità, alternando fin da bambino lo studio e il calcio con la passione per la scrittura. A 13 anni scrive la sua prima canzone e da quel momento la musica diventa il suo rifugio e la sua vocazione.

Tra le sue principali influenze artistiche troviamo Ligabue, Lucio Dalla, Francesco De Gregori ed Edoardo Bennato. Nel 2006 partecipa ai provini di “Amici”, esperienza che rafforza la sua consapevolezza artistica. Tuttavia, a 22 anni un evento tragico segna profondamente la sua vita: la perdita del padre.

Costretto a mettere momentaneamente da parte la musica per gestire l’attività di famiglia, Freccia non rinuncia al suo sogno e torna a esibirsi nei locali di Torino. Nel 2014 pubblica il suo primo singolo, “Sono solo un uomo”, a cui seguono brani come “Nessuno”, “Hai mai”, “Passa di qua”, “Voglio te”, “Sopportami così”, “Ad occhi chiusi” e “Oggi”. Il 2018 è l’anno del suo primo album, “I sogni ce li andiamo a prendere”.

Uno dei momenti più significativi della sua carriera

Un piccolo grande traguardo arriva nel 2017 con la selezione tra le 60 proposte di Sanremo Giovani grazie al singolo “Oggi”. Nello stesso anno partecipa come ospite musicale alla maratona Telethon su Rai. Nel 2019 adotta il nome d’arte “Freccia”, segnando un nuovo capitolo della sua carriera con brani come “Il sì più bello che avrò”, “Perché sono scemo” (feat. Don’t Save) e “Mondi dentro un mondo”.

Nel 2021 firma con Rusty Records e pubblica “Non fermarti mai” l’8 gennaio, seguito da “Una sera al mese” il 15 aprile, prodotto da Davide Maggioni.

Un progetto musicale fatto di passione, sacrifici e determinazione, con la musica sempre al centro. “Felicita bastarda” è il nuovo capitolo di questa storia, disponibile dal 7 marzo 2025 sulle piattaforme digitali e dal 14 marzo in radio.

Meta description: “Felicita bastarda” è il nuovo singolo di Freccia, un brano autobiografico che racconta la continua ricerca della felicità. Disponibile dal 7 marzo 2025 sulle piattaforme digitali e dal 14 marzo in radio.