Home Cultura Ermanno Fabbri e Maja Bajamic: ascolta il nuovo brano

Ermanno Fabbri e Maja Bajamic: ascolta il nuovo brano

0
Maja-Bajamic-ermanno-fabbri-cumbia-en-la-playa

Ermanno Fabbri è un artista di cui abbiamo spesso parlato su questo sito. Ma prima di noi è la sua musica a parlare, quella musica in rotazione sulle radio croate ormai da un anno.

Cumbia en la playa è il nuovo brano che canta la nostalgia dell’estate, una stagione ancora lontana ma che speriamo possa corrispondere ad un ritorno alla normalità. Un altro brano estivo per Fabbri dopo Ti aspetto sulla spiaggia.

Maja Bajamic Cumbia en la playa 

Il successo di Ermanno Fabbri in Croazia è frutto anche di una nuova collaborazione, quella con la bravissima e bellissima cantante di Spalato Maja Bajamic, una delle cantanti più promettenti tra le giovani generazioni in Croazia. La canzone cantata in spagnolo e croato Cumbia en la playa (Cekam ljeto) è stata trasmessa addirittura in Islanda, Cile e Cuba. Il brano racconta la nostalgia dell’estate.  Infatti l’atmosfera della canzone è meravigliosamente estiva.

L’autore dei testi Ivo Šćepanović mi ha messo in contatto con Ermanno Fabbri e abbiamo prodotto una canzone molto rilassante che è stata già trasmessa in Cile e a Cuba.”

Maja Bajamic

La musica di Cumbia en la playa è stata scritta dagli autori italiani Tiziano Cannas e Daniele Di Marco, il testo è di Ivo Šćepanović ed Ermanno Fabbri, è stata pubblicata su varie piattaforme digital.

Ermanno Fabbri e il possibile tour estivo

Qualora il tasso di contagio da covid-19 dovesse diminuire o perché no arrestarsi del tutto, che è ciò che ci auguriamo un po’ tutti anche per la ripresa del settore dello spettacolo e dell’intrattenimento, in estate Ermanno Fabbri potrebbe intraprendere un lungo tour sulla parte croata della Costa Adriatica.

Un amore quello con la Croazia sfociato grazie alla grande amicizia che lo lega al giornalista croato e autore di testi Ivo Šćepanović con il quale ha collaborato a diversi successi nel corso del 2020, come “Mi manca il calcio” che veniva dedicata a tutti gli amanti del calcio, quello sport che scandisce la domenica degli italiani, quel calcio così diverso e talvolta assente nel corso della pandemia.

Questa canzone ha avuto un successo internazionale e ha attirato l’attenzione degli spettatori per aver menzionato le stars della TV Diletta Leotta e Simona Ventura.

Ordinary People un altro brano di successo italo-croato

Uno dei pezzi più suggestivi e carichi di pathos  è sicuramente Ordinary People, pezzo nato da una collaborazione con l’artista Awa Fall e la band croata Whiteheads. Una canzone mandata in rotazione dagli USA al Pakistan fino a toccare UK e Romania e ovviamente Croazia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui